Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software VPN gratuito per telefoni cellulari

Software VPN gratuito per telefoni cellulari

Voto (2.999 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 4.0.6.1

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Mac Windows

Voto

Licenza

(2.999 voti)

Gratis

Versione

4.0.6.1

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Mac Windows

Pro

  • Generoso piano gratuito con larghezza di banda illimitata
  • Rende facile comprendere le reti private virtuali
  • Ottimo per sbloccare alcuni popolari servizi di streaming video

Contro

  • Solleva seri interrogativi sulla privacy e sulla sicurezza degli utenti
  • Il piano commerciale non regge il confronto con i concorrenti

Come fornitore di reti private virtuali, Turbo VPN può aiutarti a mascherare il tuo traffico internet da occhi indiscreti. Non è l'opzione più capace, sicura o completa nel robusto mercato delle VPN, ma potrebbe essere la scelta giusta in determinate circostanze, soprattutto se si considera il potenziale del suo piano gratuito. Tuttavia, il fatto che Turbo VPN esista quasi esclusivamente come piattaforma per dispositivi mobili limita notevolmente il numero di casi d'uso praticabili.

Questo non significa che il software non sia popolare. Il suo piano tariffario vantaggioso e la flessibilità nell'utilizzo dei dati lo hanno reso una presenza ubiqua in Asia, Europa e America. E i vantaggi fondamentali sono notevoli. Gli utenti gratuiti ricevono protezione con larghezza di banda illimitata, e l'unico compromesso è una serie relativamente aggressiva di banner e video pubblicitari. Sfortunatamente, il piano commerciale fatica a competere con i suoi principali rivali in termini di valore. Velocità superiori e la possibilità di connettere più dispositivi possono offrire un'utilità aggiuntiva, ma il prezzo elevato del piano e l'approccio incentrato sui dispositivi mobili rendono difficile immaginare scenari in cui ciò sarebbe giustificato.

Una rete privata virtuale esiste per mantenere le tue informazioni al sicuro e protette da quante più minacce possibile. Il problema con Turbo VPN è che è difficile discernere se possa realmente garantire ciò. I suoi termini di servizio offrono poche informazioni su come le informazioni degli utenti vengano criptate o conservate, e includono poche salvaguardie contro la cessione o la vendita delle tue informazioni a imprese private o agenzie governative. Molti fornitori di VPN sono alle prese con queste questioni quando creano i termini di servizio e negoziano il modo migliore per trarre profitto, ma Turbo VPN si colloca tra i meno trasparenti attualmente. E sebbene non siano state trovate vulnerabilità attive nella versione mobile, l'assenza di un kill switch nella piattaforma desktop è un precedente preoccupante.

Se questo ti preoccupa o meno dipenderà da quanto tieni alla sicurezza. Se vuoi essere sicuro che nessuno abbia accesso a ciò che stai facendo, qui non lo troverai. Ma se tutto ciò che vuoi è mascherare il tuo indirizzo IP da minacce comuni e potenzialmente aggirare i blocchi regionali per alcuni servizi di streaming video e musicale, può offrirti questo. Funzionalmente, è difficile immaginare un'interfaccia più intuitiva per un client VPN. La gamma di funzionalità non è particolarmente ampia né le sue garanzie di sicurezza particolarmente approfondite, ma offre un'introduzione alle reti private virtuali che praticamente chiunque può utilizzare. Potresti solo voler considerare l'aggiornamento a un servizio più serio se ti piace ciò che vedi.

Pro

  • Generoso piano gratuito con larghezza di banda illimitata
  • Rende facile comprendere le reti private virtuali
  • Ottimo per sbloccare alcuni popolari servizi di streaming video

Contro

  • Solleva seri interrogativi sulla privacy e sulla sicurezza degli utenti
  • Il piano commerciale non regge il confronto con i concorrenti